Master in Cultura del cibo e del vino. Promuovere l'eccellenza Made in Italy

Presentazione

Master che si dedica alla conoscenza e alla promozione del food and beverage Made in Italy sia sia in Italia che all’estero, punta sul rinnovamento delle imprese alimentari italiane in modo da renderle più concorrenziali rispetto al resto del mondo. Punta alla valorizzazione non solo dei prodotti ma anche del territorio che accompagna questi prodotti, favorendo il turismo enogastronomico. Segue la necessità per le imprese agroalimentari italiane di comprendere cosa determina e quali sono i processi di cambiamento della domanda nazionale e internazionale e di attrezzarsi per valorizzare le eccellenze.Punta sul fare recepire ai propri studenti che il saper fare non basta più se non accompagnato da un importante storytelling. 

Materie

– Management e marketing del made in italy
– Il sistema agroalimentare
– Internazionalizzazione delle imprese agroalimentari
– Prova finale
– Storia e cultura dell’agricoltura e del cibo
– Tirocinio e stage
– Turismo enogastronomico

Sito internet