Corona virus, fase 2: le app per scegliere il tavolo e ordinare

Si pensa a tutto pur di far scendere al minimo la possibilità di contatto tra dipendenti e clienti, riducendo così il rischio di contagio all’interno di pubblici esercizi in modo da essere pronti per le riaperture del I giugno.


L’ultima pensata viene dal mondo degli smartphone, sono da tempo sul mercato delle app come SoonEat, MyCia, Bonee che possono essere davvero molto utili in questa fase della lotta al coronavirus, due di queste tre fantastiche app sono made in Italy. Su queste applicazioni sarà possibile prenotare il tavolo, consultare il menù, scegliere i piatti desiderati e addirittura contattare il cameriere tramite messaggio per eventuali richieste.


Ovviamente ci dovremmo adeguare almeno per i primi tempi ad un luogo totalmente diverso rispetto a quello che abbiamo lasciato, tra tecnologia per ordinare e possibili pannelli di plexiglass, il caro vecchio ristorante perderà un po’ d’umanità e verrà “distanziato” dall’amore. Sarà anche davvero complicato per i titolari di questi esercizi cercare di fidelizzare il cliente come avveniva prima di questa pandemia, tuttavia dobbiamo essere positivi e sperare che tutto questo passi in fretta.